AVVISO PUBBLICO PER CONFERIMENTO INCARICO AD ANZIANI VOLONTARI PER LA VIGILANZA

AVVISO PUBBLICO PER CONFERIMENTO INCARICO AD ANZIANI VOLONTARI PER LA VIGILANZA NEI PRESSI DELLE SCUOLE ED IL MONITORAGGIO E LA VIGILANZA DI AREE VERDI, AREE PUBBLICHE ED ARREDI DEL TERRITORIO COMUNALE

IL SINDACO RENDE NOTO

Che il Comune di Mariglianella con Delibera di G. C. n. 64 del 02/07/2019 avente ad oggetto “ Integrazione sociale Anziani - Vigilanza Scolastica “ Nonni Vigili anno scolastico 2019/2020 intende affidare il servizio a numero 10 (dieci) anziani, residenti nel Comune di Mariglianella senza vincolo di subordinazione con il Comune, per l’attività di vigilanza presso le scuole elementari e medie e per il monitoraggio e la sorveglianza di arre verdi, aree pubbliche ed arredi del Comune.

L’incarico avrà la durata dell’anno scolastico 2019/2020 e consiste nel fermare il traffico delle auto per fare attraversare la strada agli alunni e nel farli salire e scendere dallo scuolabus in modo ordinato sia per le operazioni di entrata che per le operazioni di uscita dalla scuola, il monitoraggio e la sorveglianza delle aree verdi ed aree pubbliche con controlli giornalieri in dette aree per segnalare qualsiasi criticità sia sull’ utilizzo delle aree sia per eventuali interventi di manutenzione delle stesse .

Che agli anziani impegnati nel servizio di vigilanza scolastica sarà corrisposto un rimborso forfetario pari ad Euro 8,00 lordi giornalieri, al lordo delle ritenute fiscali, da liquidarsi mensilmente e solo per i giorni effettivi di lavoro previa certificazione del responsabile addetto al controllo.

Dare atto che a formulazuione della graduatoria finale  con assegnazione del relativo punteggio  per la selezione delle 10 unità, verrà valutata la possibilità di allargare la graduatoria fino al quindicesimo risultato idoneo, articolando quindi il servizio con idonea turnazione che impegna comunque solo numero 10 unità per ogni giornata lavorativa e riducendo quindi il numero delle giornate di presenza per ogni singola unità;

REQUISITI RICHIESTI

La scelta degli anziani sarà effettuata fra coloro che hanno presentato domanda e risultano in possesso dei seguenti requisiti:

1. Essere residenti nel Comune di Mariglianella;
  2. Di avere età non inferiore ad anni 55 e non superiore ad anni 75;
  3. Non aver subito condanne e non avere procedimenti penali in corso;
  4. Essere iscritti nelle liste elettorali;
  5. Di non prestare alcuna attività lavorativa subordinata o autonoma;
  6. Essere in possesso di idoneità psico-fisica specifica, in relazione ai compiti assegnabili, dimostrata mediante certificato .
CRITERI DI SELEZIONE

Fra i candidati risultanti idonei sarà formata una graduatoria in base ai seguenti criteri ed attribuendo i seguenti punteggi:

1. reddito isee da 0 a 10.000 Euro punti 2;
  2. reddito isee maggiore di 10.000 Euro punti 1;
  3. servizio di nonno vigile già svolto senza demeriti punti 1

A parità di punteggio sarà data priorità al candidato con età più avanzata

Nel caso di presentazione di domanda di partecipazione da parte di coniugi, sarà pimpegnata nel servizio una sola persona del nucleo familiare scelta secondo i titoli di preferenza o  su espressa rinuncia di uno dei due coniugi;

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda per  il conferimento del servizio, redatta su apposito modello  scaricabile sul sito  internet  www.comune.mariglianella.na.it o ritirato presso il Comando Polizia Municipale di Mariglianella deve  essere corredata da fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, dovrà essere indirizzata al Sindaco del Comune di Mariglianella via Parrocchia 48 e presentata direttamente all’Ufficio Protocollo nelle ore di ufficio entro le ore 12,00 del giorno 22 agosto 2019.

Il Sindaco Felice Di Maiolo

Clicca qui per il modello di domanda