AVVISO CONDIZIONI DI SUSCETTIVITÀ ALL’INNESCO E PROPAGAZIONE DI INCENDI BOSCHIVI VALIDO PER I GIORNI 14 E 15 AGOSTO 2019

• Vista la D.G.R. n. 251 del 11/06/2019 di approvazione del “Piano regionale per la programmazione delle attività di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi nel triennio 2019-2021.
  • Visto il Decreto Dirigenziale n.51 del 13/06/2019, relativo alla Dichiarazione dello Stato di Grave Pericolosità per gli incendi boschivi in Campania dal 15/06/2019 al 30/09/2019.
  • Vista l’informativa regionale sugli incendi boschivi del 14.08.2019 che tiene conto delle stime relative alle condizioni di suscettività all’innesco e propagazione d’incendi, trasmessa dal Centro Funzionale Decentrato della Regione Campania ed assunta al prot. con il n°2019.0505415 in pari data.
  • Dato atto che il Bollettino di previsione degli incendi boschivi è strutturato su scala provinciale e riporta lo scenario di previsione di natura probabilistica delle condizioni di suscettività all'innesco ed alla propagazione degli incendi boschivi.

SI COMUNICA

ai fini delle valutazioni per l’applicazione delle azioni previste nelle rispettive pianificazioni di protezione civile per il rischio incendi boschivi, che sono previsti i seguenti livelli di allerta:

OGGI, mercoledì 14 Agosto 2019

LIVELLO DI ALLERTA:

SUSCETTIVITA’ MEDIA su tutte le province.

Tendenza per DOMANI, giovedì 15 Agosto 2019

LIVELLO DI ALLERTA:

SUSCETTIVITA’ MEDIA su tutte le province.

Si invitano, altresì, i Sindaci, in qualità di autorità locali di protezione civile, a voler divulgare alla cittadinanza le norme comportamentali da adottare nel periodo decretato di Massima Pericolosità agli incendi boschivi, rappresentate nelle pagine a seguire.

Il seguente bollettino è pubblicato e accessibile per la consultazione all’indirizzo https://bollettinimeteo.regione.campania.it/

Questa Sala Operativa, nell’assicurare massima collaborazione, provvederà a trasmettere eventuali aggiornamenti delle condizioni di suscettività, qualora disponibili.

D’ORDINE

DEL DIRIGENTE