Servizio trasporto scolastico 2019/20

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIA – ANNO SCOLASTICO 2019/2020

SI RENDE NOTO

L’Amministrazione Comunale intende garantire anche per l’anno scolastico 2019/2020 e, precisamente, per il periodo ottobre 2019/maggio 2020 il SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO agli alunni residenti in questo Comune e frequentanti le SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIA del locale Istituto Comprensivo “G. Carducci”.

Il servizio avrà inizio, presumibilmente, il giorno 1 ottobre 2019.

Il servizio prevede il prelevamento dell’alunno nel punto di raccolta più vicino alla propria abitazione o al domicilio indicato dai genitori nell’istanza, nonché la consegna dello stesso alunno ai propri genitori o ad altra persona adulta dagli stessi individuata.

Gli alunni diversamente abili potranno essere prelevati presso la propria abitazione.

Non sono consentite fermate per il prelevamento o la consegna degli alunni che non siano previste nell’itinerario che sarà all’uopo predisposto.

Le istanze per usufruire del servizio di trasporto scolastico dovranno essere redatte sugli appositi moduli da ritirarsi presso l’Ufficio di Segretariato Sociale del Comune di Mariglianella e reperibili sul sito istituzionale www.comune.mariglianella.na.it. Gli stessi dovranno essere presentati all’Ufficio Protocollo, entro e non oltre le ore 12,00 del 23 settembre 2019.

Il numero massimo di alunni previsto per le due tipologie di scuola è di n. 50 alunni per la scuola dell’infanzia, n. 50 alunni per la scuola primaria e n. 10 alunni diversamente abili.

Qualora le istanze pervenute dovessero essere in numero superiore a quello delle utenze previste, sarà redatta apposita graduatoria dando la priorità agli alunni residenti che abitano ad una distanza maggiore dalla sede scolastica frequentata, rilevata in base all’apposito percorso che sarà predisposto dalla Polizia Municipale.

La quota di compartecipazione al costo del servizio per coloro utilmente inseriti nelle graduatorie resta confermata in euro 26,70 mensili, da versare entro il giorno 5 di ogni mese sul C/C n. 17024803 intestato a “Comune di Mariglianella – Servizio Tesoreria”.

Agli alunni ammessi al servizio sarà rilasciato un tesserino di riconoscimento corredato di fotografia, che dovrà essere vidimato ogni mese presso gli uffici comunali, previa esibizione della ricevuta del versamento della quota di compartecipazione.

Dalla Residenza Municipale, lì 11 settembre 2019

L’Ass.re alle Politiche Sociali      Il Resp.le Area Amministrativa               Il Sindaco

Luisa Cucca                              Dott. Francesco Principato               Felice Di Maiolo

Clicca qui per il modello di domanda