Psicologia emergenza

Ambito Territoriale N 22
Comune di Somma Vesuviana - Capofila
Comuni di Brusciano, Castello di Cisterna, Mariglianella, Marigliano, San Vitaliano

download (1).jpg

#PSICOLOGIAEMERGENZACOVID19

L’emergenza Coronavirus sta mettendo a dura prova le persone: cambio di abitudini, difficoltà economiche, un virus sconosciuto ed invisibile da affrontare , la paura che facilmente rischia di trasformarsi in panico.

Pertanto, l’AMBITO N22 ha pensato di attivare un servizio online di Psicologia per l’EmergenzaCovid19 destinato a tutti i cittadini appartenenti ai Comuni dell’Ambito N22: Somma Vesuviana (Comune Capofila), Castello di Cisterna, Brusciano, Mariglianella, Marigliano e San Vitaliano, per supportarli ed aiutarli ad affrontare questo delicato momento di vita.

Il servizio vuole offrire suggerimenti psicologici pratici, atti ad affrontare e gestire le paure, le incertezze connesse al Covid19 e vuole fornire informazioni utili su come proteggersi con comportamenti adeguati, pensieri corretti ed emozioni fondate al fine di garantire ai cittadini un possibile BENESSERE PSICOLOGICO durante questa emergenza.

A fornire il servizio saranno le Psicologhe dell’Ambito N22 attraverso la piattoforma Skype e/o il numero dedicato per l’emergenza Covid19.

La DISTANZA SOCIALE non è ISOLAMENTO SOCIALE!

Il Sindaco del Comune Capofila

Dott. Salvatore Di Sarno

Il Responsabile dell’Ufficio di Piano

Ambito Territoriale N 22

Dott.ssa Iolanda Marrazzo

INFORMAZIONI DI SERVIZIO

Psicologo-online-Skype.jpg

Per USUFRUIRE DEL SERVIZIO PUBBLICO ONLINE basta disporre e/o creare un account Skype e/o disporre di linea una telefonica e DIGITARE:

• Per i cittadini di Somma Vesuviana: ACCOUNT SKYPE: PSICOLOGIAEMERGENZACOVID19

TELEFONO FISSO: 081.893.92.61

Servizio attivo il MARTEDÌ  – GIOVEDÌ – VENERDÌ dalle ORE 9.00 alle ORE 12.00.

Dott.ssa Gabriella Busiello, Psicologa Ambito N22

******

• Per i cittadini di Brusciano e Castello di Cisterna: ACCOUNT SKYPE: PSICOLOGIAEMERGENZACOVID19CS/BR

Servizio attivo dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle ORE 9.00 alle ORE 12.00.

Dott.ssa Lucia Pirozzi, Psicologa Ambito N22

• Per i cittadini di Mariglianella: ACCOUNT SKYPE: PSICOLOGIAEMERGENZACOVID19M

TELEFONO FISSO: 081.1833.12.84

Servizio attivo il LUNEDÌ E MERCOLEDÌ dalle ORE 16.00 alle ORE 18.00 - MARTEDÌ dalle ORE 9.00 alle ORE 12.00.

******

• Per i cittadini di Marigliano: ACCOUNT SKYPE: PSICOLOGIAEMERGENZACOVID19MARIGLIANO

Servizio attivo il LUNEDÌ – MERCOLEDÌ – VENERDÌ dalle ORE 9.00 alle ORE 12.00.

• Per i cittadini di San Vitaliano: ACCOUNT SKYPE: PSICOLOGIAEMERGENZACOVID19SV

Servizio attivo il GIOVEDÌ dalle ORE 9.00 alle ORE 12.00.