PDFStampa

BANDO FITTI 2019 - REGIONE CAMPANIA APPROVATE LE GRADUATORIE DEFINITIVE

 

Si avvisa la cittadinanza che con Decreto Dirigenziale n. 60 del 9 giugno 2020 della Regione Campania sono state approvate le graduatorie definitive delle domande ammissibili, comprensive sia di quelle di fascia A sia di quelle di fascia B, per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2019 (Bando Fitti 2019).

Tali graduatorie sono disponibili sul sito della Regione Campania e sul sito Istituzionale del Comune di Mariglianella (Allegato A4).

Si precisa che la presenza della propria domanda nella graduatoria regionale non dà automaticamente diritto alla liquidazione del beneficio. L’effettiva liquidazione del beneficio avviene in base alla graduatoria fino ad esaurimento dei fondi stanziati dalla Regione per il Comune di Mariglianella, previa presentazione della documentazione attestante il possesso dei requisiti e la successiva verifica della corrispondenza dei requisiti con le dichiarazioni rese.

 

Per tale iniziativa al Comune di Mariglianella sono stati destinati € 50.678,29 per la Fascia A e € 10.120,74 per la Fascia B come da Allegato D pertanto risultano effettivamente ammesse alla liquidazione del beneficio:

 

  • Le domande con posizione in graduatoria dalla 1 alla 55 per la FASCIA A.

Vengono, comunque, ammesse con riserva anche le domande dalla 56 alla 116. Tali domande verranno effettivamente liquidate solo in presenza di economie derivanti da mancata o parziale erogazione dei contributi ai beneficiari che precedono.

 

  • Le domande con posizione in graduatoria dalla 1 alla 21 per la FASCIA B.

 

Nel caso i fondi disponibili non fossero sufficienti a coprire il fabbisogno di tutti i cittadini con pari requisiti e titoli preferenziali l’effettiva attribuzione del beneficio avverrà a seguito di sorteggio in seduta pubblica di cui sarà data evidenza con successiva comunicazione sul sito istituzionale e all’Albo Pretorio.

 

I cittadini le cui domande si trovano nelle posizioni menzionate verranno contattati dagli uffici comunali competenti per presentare la documentazione richiesta dal bando, come da allegato Documentazione da presentare al Comune (art.5 bando).

 

L’effettiva liquidazione del contributo avverrà fino ad esaurimento fondi disponibili solo a seguito della verifica della documentazione presentata e della veridicità delle dichiarazioni rese.

 

La mancata o parziale presentazione della documentazione ovvero il mancato riscontro della veridicità delle dichiarazioni rese provoca l’immediato decadimento dal diritto al contributo e lo scorrimento della graduatoria.

 

Si ricorda che ai sensi dell’ Art.1 - Bando Fitti 2019 Il contributo di integrazione al canone di locazione, di cui all’art. 11 della Legge 431/98, non può essere cumulato con altri benefici pubblici da qualunque Ente ed in qualsiasi forma erogati a titolo di sostegno abitativo relativi allo stesso periodo temporale, compresi i contributi straordinari per gli inquilini morosi incolpevoli ed i percettori del reddito di cittadinanza”.

 

Pertanto il contributo effettivamente spettante ai cittadini che nel 2019 hanno beneficiato del reddito di cittadinanza sarà calcolato detraendo dall’importo complessivo le mensilità di sostegno al fitto relative ai mesi di percezione del RDC per lo stesso anno.

 

Inoltre, come indicato nell’Avviso per la raccolta del fabbisogno comunale per il sostegno al fitto delle abitazioni principali per situazioni di emergenza socio/economica legato al Piano socio/economico della Regione Campania ex DGR 170/2020 nel caso di contemporanea ammissione a tale contributo, il Comune procederà all’erogazione di un solo contributo, per l’importo più favorevole al cittadino.

 

Si allega al presente avviso la modulistica utile per le autocertificazioni richieste.

1.FITTI 2019 - DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE AL COMUNE (art.5 bando)

2.FITTI 2019 - ALLEGATO A4 -GRADUATORIA DEFINITIVA MARIGLIANELLA

3.FITTI 2019 - ALLEGATO D - RIPARTO FONDI

4.FITTI 2019 - ALLEGATO 1 - DICHIARAZIONE POSSESSO REQUISITI ERP

5.FITTI 2019 - ALLEGATO 2 - DICHIARAZIONE POSSESSO DEI REQUISITI PREFERENZIALI

6.FITTI 2019 - ALLEGATO 3 - DICHIARAZIONE DEL PROPRIETARIO SULLA REGOLARITA' DEL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE

7.FITTI 2019 - ALLEGATO 4 DICHIARAZIONE SOSTENTAMENTO

8.FITTI 2019 - ALLEGATO 5 FRUIZIONE DEL RdC-PdC