Ente

Visite: 226

OGGETTO: ACCESSO AI CONTRIBUTI DEL FONDO DESTINATO AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE, SOGGETTI A PROVVEDIMENTI DI SFRATTO - ANNUALITA’ 2023

La Regione Campania con D.G.R. n. 26/2023 ha approvato le "Nuove Linee guida regionali in materia di sostegno alla locazione" per disciplinare in modo uniforme sul territorio regionale, le modalità procedurali di accesso ai contributi per gli inquilini morosi incolpevoli. Il bando ha lo scopo di sostenere gli inquilini in condizione di morosità incolpevole e soggetti a provvedimento di sfratto. La morosità incolpevole si verifica per sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

In allegato l’Avviso pubblico e i modelli utili alla presentazione dell’istanza.

Scadenza : 31 dicembre 2023.

Clicca qui per l'avviso

Clicca qui per l'allegato A