PDFStampa

Avviso di mobilita esterna per un posto di categoria ( B1)

 

 

Clicca qui per scaricare il modulo per la domanda  

 

Comune di Mariglianella

Provincia di Napoli

 

Prot. n°……. Mariglianella li 20/9/2010

 


Avviso di mobilita esterna per un posto di categoria ( B1) profilo professionale

di “Collaboratore Amministrativo esecutore” , da assegnare al Servizio Affari Generali.

 

Il Responsabile del Servizio Economico Finanziario

 

Vista la delibera di Giunta Comunale n ° 34 del 21/4/2010 ,dichiarata immediatamente eseguibile con la quale si rideterminava la dotazione organica del personale, nonchè si approvava il programma del fabbisogno del personale per il triennio 2010/2012 ;

Visto l’art. 30 del D. Lgs. n° 165/2001, come modificato dall’art. 49 del D. Lgs. 150/2009;

Visto il vigente regolamento degli Uffici e dei Servizi,

 

RENDE NOTO

 

che è indetta una procedura di mobilita esterna ai sensi dell’art. 30 del D. lgs. n° 165/2001 , per la copertura di n° 1 posto di “ Collaboratore Amministrativo esecutore “ categoria economica (B1) con rapporto di lavoro full-time a tempo indeterminato presso il Servizio Affari Generali, che si svolgerà secondo quanto previsto dagli articoli seguenti.

L’eventuale assunzione e subordinata alle vigenti disposizioni di legge ed all’esito positivo del procedimento di mobilita ed all’acquisizione del nulla – osta al trasferimento da parte dell’Amministrazione di provenienza dell’aspirante.

 

ART. 1

Indizione per la procedura di mobilita

E’ indetta ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n° 165/2001 una procedura di mobilita esterna, per la copertura di un posto di Collaboratore Amministrativo esecutore categoria economica ( B1) del vigente CCNL del Comparto Regioni Autonomie Locali , con rapporto di lavoro full – time a tempo indeterminato.

Il Comune garantisce, ai sensi del D. lgs. n° 198/2006 “ Codice della pari opportunità tra uomo e donna, a norma dell’art. 6 della Legge 28/11/2005 n° 246 e dell’art. 35 del D. Lgs. 165/2001, parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

 

ART. 2

Requisiti per l’ammissione alla procedura di mobilita esterna

Possono partecipare alla procedura di mobilita esterna i candidati in possesso alla data di scadenza del presente bando dei seguenti requisiti:

  1. essere in servizio a tempo indeterminato, dopo aver superato il periodo di prova, presso una Amministrazione di cui all’art. 1 comma 2 del D. Lgs. 30/3/2001 n° 165 e successive modificazioni ed integrazioni;

  2. di essere inquadrato nella categoria economica ( B1) con il profilo professionale di “Collaboratore Amministrativo esecutore” corrispondente a quello del posto da ricoprire;

  3. di essere in possesso della licenza della scuola dell’obbligo;

  4. di avere una buona conoscenza dei sistemi informatici;

  5. di non aver subito negli ultimi cinque anni, procedimenti penali con sentenza passata in giudicato e non essere stati , nello stesso arco di tempo, oggetto di sanzioni disciplinari conclusesi con sanzione superiore al rimprovero verbale;

  6. di non aver procedimenti penali in corso;

Il mancato possesso di uno dei requisiti d’ammissione alla procedura di mobilita esterna, nonche l’omessa firma della domanda, determina l’esclusione dal concorso.

 

 

ART. 3

Mansioni

Il vincitore della selezione sarà chiamato a svolgere le funzioni di collaboratore presso il gli Uffici del Servizio Affari Generali, nonchè addetto alla protocollazione degli atti in entrata e uscita dal Comune;

 

ART: 4

Presentazione della domanda

Le domande di partecipazione alla procedura di mobilita esterna, redatte in carta semplice secondo lo schema allegato al presente bando ( Allegato A) dovranno essere indirizzate e presentate – in busta chiusa – direttamente o inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con esclusione di qualsiasi altro mezzo al Responsabile del Servizio Economico Finanziario del Comune di Mariglianella Via Parrocchia n° 48 80030 Mariglianella ( Napoli ) entro e non oltre il 6/10/2010 termine ultimo fissato per la presentazione.

 

ART. 5

Documentazione a corredo della domanda

La presentazione della domanda non è soggetta all’autenticazione della sottoscrizione, alla domanda dovranno essere allegati :

  • copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore;

  • curriculum vitae e professionale datato e sottoscritto;

  • titolo di studio richiesto di cui all’art. 2 lett. c) del presente bando;

  • parere favorevole alla mobilita esterna da parte dell’Ente di provenienza;

La mancata presentazione di uno dei documenti di cui al presente articolo o la mancata sottoscrizione del curriculum determina l’esclusione dalla selezione.

 

ART. 6

Procedura di valutazione dei candidati

La selezione dei candidati avverrà per titoli e colloquio.

Tutte le domande pervenute entro il termine indicato nel presente avviso saranno preliminarmente esaminate dall’Ufficio Personale, ai fini dell’accertamento dei requisiti di ammissibilità di cui al precedente articolo.

La valutazione dei candidati sarà effettuata da una Commissione Giudicatrice appositamente nominata con successivo atto.

Le domande dichiarate ammissibili dall’Ufficio Personale , saranno esaminate dalla Commissione Giudicatrice.

A tal fine, a ciascuno dei candidati ammesso alla procedura selettiva è attribuibile il punteggio massimo di 50 punti cosi ripartiti :

-- max 20 punti per titoli di studio e curriculum professionale;

-- max 30 punti per colloquio;

I criteri di valutazione sono stabiliti come segue:

* Servizio prestato a tempo indeterminato presso Pubbliche Amministrazioni nella stessa categoria e profilo professionale richiesto

( punti 1,50) per ogni anno di servizio, (punti 0,10) per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni ( complessivamente fino a un punteggio massimo di 15 punti );

* Servizio prestato presso Pubbliche Amministrazioni in categoria e profilo professionale equiparato o superiore a quello richiesto ( punti 0,20 ) per ogni anno di servizio ( fino a un punteggio massimo di 1 punto);

* per il possesso del titolo di studio richiesto per l’accesso dall’esterno (punti 1);

*per il possesso di titolo di studio superiore a quello richiesto per l’accesso dall’esterno ( punti 1);

* Conoscenza protocollo informatico ( punti 1);

* Corsi di perfezionamento attinenti il profilo professionale richiesto (punti 0,50) , valutabili al massimo due , per un punteggio massimo di (punti 1 ) ;

Colloquio

I candidati ammessi svolgeranno un colloquio inerente il profilo professionale richiesto;

Il colloquio è finalizzato all’accertamento della professionalità posseduta in relazione al posto da ricoprire, avrà contenuto tecnico – professionale;

La Commissione avrà a disposizione 30 punti per la valutazione del colloquio che si intende superato se sarà conseguito il punteggio di almeno (21 punti);

I candidati ammessi alla procedura dovranno presentarsi al colloquio il giorno 13/10/2010 alle ore 10,00 presso la sede Comunale di Mariglianella sita in Via Parrocchia n° 48.

Il concorrente che non si presenti al colloquio nel giorno e ora stabiliti, verrà considerato rinunciatario ed escluso dalla procedura.

 

ART. 7

Formazione graduatoria ( approvazione )

Espletati tutti i colloqui, la Commissione redigerà la graduatoria finale della selezione, secondo l’ordine decrescente del punteggio finale ottenuto dai candidati ( dato dalla somma del punteggio attribuito ai titoli di studio e al curriculum professionale e dal voto riportato nel colloquio).

 

ART. 8

Nomina vincitore

Per il primo classificato in graduatoria sarà avviata la procedura di formalizzazione del trasferimento.

Il candidato idoneo sarà invitato a sottoscrivere con dall’Amministrazione Comunale il previsto contratto individuale di lavoro.

In caso di rinuncia al trasferimento da parte dell’idoneo l’Amministrazione Comunale potrà procedere allo scorrimento della graduatoria.

 

ART. 9

Commissione Giudicatrice

La Commissione Giudicatrice della presente procedura di mobilita sarà nominata con successivo atto e sarà presieduta dal Responsabile del Servizio Economico Finanziario Rag. Ubaldo Fusco e svolgerà quanto segue:

  • procederà alla valutazione dei titoli di studio e del curriculum, attribuendo ad essi il relativo punteggio;

  • procederà al colloquio, formulando il giudizio sullo stesso;

  • predisporrà la graduatoria dei candidati dichiarati idonei.

 

 

ART. 10

Riserva dell’Amministrazione

Il presente avviso non vincola in alcun modo il Comune di Mariglianella.

Il Comune potrà, per qualsiasi motivo ed in qualunque tempo sospendere, interrompere, revocare o annullare la procedura di cui al presente avviso, o comunque, non darle corso senza che per questo chiunque possa vantare diritto o pretesa alcuna.

Il Comune , inoltre non assume responsabilità per il caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni di recapito da parte del candidato, ne di eventuali disguidi postali non imputabili all’Ente stesso.

 

ART. 11

Trattamento dei dati personali

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 i dati forniti dai candidati sono raccolti presso gli Uffici dell’Ente per finalità di gestione della presente procedura e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti la gestione del rapporto medesimo.

 

ART. 12

Pubblicità

Il presente bando è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Mariglianella.

Il bando inoltre sarà pubblicato :

Sul sito Ufficiale del Comune di Mariglianella ( Na ) ;

 

Per qualsiasi informazione ci si potrà rivolgere durate le ore di ufficio all’Ufficio Personale del Comune di Mariglianella ai numeri 0818413794 interno 233 oppure 0818411222 interno 233.

 

Il Responsabile del Servizio

Rag. Ubaldo Fusco

 

Clicca qui per scaricare il modulo per la domanda