Avviso ai portatori di interesse gelate di Aprile 2017

AVVISO AI PORTATORI DI INTERESSE

GELATE DELL’APRILE 2017

INDENNIZZI PER I DANNI SUBITI

Con le gelate dello scorso mese di aprile, gli agricoltori e le aziende agricole hanno subito notevoli perdite economiche. In seguito alle avverse condizioni meteorologiche patite i portatori di interesse ora potranno ottenere adeguati indennizzi.

Il carattere di eccezionalità, per i danni alle produzioni causati dalle gelate avvenute precisamente nel periodo dal 18 al 22 aprile 2017, è stato dichiarato dal Ministero per le Politiche Agricole Alimentarie Forestali.

Per questo, lo  scorso 28 ottobre, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 253 il Decreto Ministeriale n. 24978 del 25 settembre 2017.

Nell’avviso che riporta le aree geografiche colpite nella Campania è compreso anche il territorio dei Comuni dell’Area Nolana, fra cui Mariglianella, le cui imprese agricole hanno i requisiti per accedere ai fondi stanziati per i danni derivanti dai suddetti improvvisi cambiamenti climatici.

E’ possibile scaricare la Modulistica  sul Sito Istituzionale del

Comune di Mariglianella Sezione Comunicazione alla Cittadinanza  http://www.comune.mariglianella.na.it/

Per giusta e completa informazione si ricorda che la domanda va inoltrata entro la scadenza del 12 Dicembre 2017, a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

E’ possibile consegnare a mano la documentazione presso la sede della Regione Campania-Direzione Generale per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali Servizio Territoriale  Provinciale di Napoli - UOD 13 Centro Direzionale Isola A6, 12° Piano - 80143, Napoli.

L’Ufficio periferico di Nola procederà successivamente agli adempimenti istruttori di rito per quanto di propria competenza.

Mariglianella, 23.11.2017

L’Assessore all’Ambiente                                                    Il Sindaco

f.to Dott.ssa Valentina Rescigno                           f.to Felice Di Maiolo

Clicca qui per il modello di domanda