PDFStampa

Nuovo Modulo di domanda REI

AVVISO

 

È disponibile il nuovo modulo di domanda per il Reddito di inclusione REI, aggiornato con le modifiche introdotte con la Legge di Bilancio 2018, Legge n. 205/2017.

In particolare, dal 1° gennaio 2018 si semplificano i requisiti familiari per l'accesso al REI dei nuclei familiari nei quali sia presente almeno un lavoratore di età pari o superiore a 55 anni in stato di disoccupazione, fatto salvo il possesso degli altri requisiti esistenti.

La Legge di Bilancio 2018 ha inoltre aumentato l'importo del beneficio massimo mensile per i nuclei familiari maggiormente numerosi, portandolo ad euro 534,37 per i nuclei con 5 componenti e ad euro 539,82 per i nuclei con 6 o più componenti.

Dal 1° gennaio 2018, il REI ha sostituito il  SIA (Sostegno per l'inclusione attiva) e l'ASDI (Assegno di disoccupazione)
 

Per fruire del REI occorre avere una attestazione ISEE in corso di validità. Coloro che presentano la domanda per il REI dal 1° gennaio 2018 devono essere già in possesso dell'attestazione ISEE 2018.

 

Con le risorse aggiuntive previste nella legge di bilancio 2018, dal 1° luglio 2018 il REI diventa universale: vengono cioè meno i requisiti familiari e restano solo i requisiti economici.

 

              Il Responsabile Servizio Affari Generali                                                             IL Sindaco

                       Dott. Francesco Principato                                                                       Felice Di Maiolo

 

Clicca qui per il modello di domanda