Soggiorno climatico Anziani 2018

SOGGIORNO CLIMATICO PER ANZIANI

SI RENDE NOTO

In esecuzione della delibera di G.C. n. 56 dell’ 11.09.2018, viene organizzato un soggiorno climatico per n. 36 anziani residenti in questo Comune, da effettuarsi nel periodo 29 settembre – 3 ottobre 2018, in una località marina delle regioni Marche, Emilia Romagna o Abruzzo.

Il soggiorno ha la durata di giorni 5 e 4 pernottamenti , in pensione completa, con trasporto andata e ritorno in BUS Gran Turismo e collocazione in una struttura alberghiera almeno a tre stelle.

Per poter essere ammessi al soggiorno climatico occorre essere in possesso dei seguenti  requisiti :

1) essere residenti nel Comune di Mariglianella ;

2) aver compiuto 60 anni  gli uomini e 55 anni le donne all’atto della presentazione della domanda di partecipazione ; nel caso di coppie, almeno uno dei due coniugi deve avere compiuto l’età anzidetta, mentre l’altro, pur non avendo il requisito dell’età, potrà essere ammesso al servizio;

3) avere autosufficienza psico-motoria e assenza di malattie contagiose che possano pregiudicare la vita in comunità, condizione che deve essere attestata da idonea certificazione medica.

Il coniuge sarà ammesso al servizio qualora ciò sia espressamente richiesto nella domanda di ammissione al servizio e sulla base dei suddetti requisiti.

Nel caso in cui  le domande di partecipazione  dovessero essere maggiori rispetto al numero dei posti disponibili,  si provvederà a formulare apposita graduatoria  sulla base dei seguenti elementi :

-1) maggiore anzianità di età

-2) anziani che vivono soli  (status risultante dallo stato di famiglia)

-3) ordine di acquisizione delle domande al protocollo dell’Ente ;

In caso di mancata partecipazione alla gita per motivi personali o familiari documentati, la somma versata potrà essere rimborsata per intero, a presentazione di apposita domanda, corredata dalla documentazione giustificativa, da presentarsi entro tre mesi dalla data di termine del soggiorno.

Gli interessati, in possesso dei suddetti requisiti, dovranno presentare domanda di partecipazione alla gita sugli appositi modelli, disponibili presso l’ufficio Protocollo di questo Comune,   entro e non oltre le h. 12,00 del giorno 24.09.2018, direttamente allo stesso Ufficio Protocollo, avendo cura di indicare il recapito telefonico.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione, pena l’esclusione dall’iniziativa:

1)certificato del medico curante, attestante l’autosufficienza psico-motoria e   l’assenza di malattie contagiose che possano pregiudicare la vita in comunità;

2)fotocopia della carta d’identità in corso di validità.

Il versamento della quota di compartecipazione a carico degli utenti, definita nella misura del  50% dell’intero costo  del servizio, dovrà essere effettuato, previa comunicazione da parte del Comune del relativo importo,  entro il 27 settembre,  sul c/c 17024803,  intestato a “Servizio Tesoreria -  Comune di Mariglianella”, con la causale “quota di compartecipazione per soggiorno climatico 2018”.

Dalla Residenza Municipale,

Il Responsabile Servizio AA.GG.    L’Assessore alle Politiche Sociali    Il Sindaco

Dott. Francesco Principato                      Luisa Cucca              Felice Di Maiolo

Clicca qui per il modello di Domanda